Gazzetta Ufficiale: proroga zona gialla per 6 regioni e 2 provincie autonome. Valle d’Aosta resta in zona arancione

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana l’Ordinanza 28 gennaio 2022 del Ministro della Salute Roberto Speranza recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Valle d’Aosta, Veneto e nelle Province Autonome di Trento e Bolzano”.

Con tale testo vengono prorogate per ulteriori 15 giorni: la zona gialla nelle regioni regioni Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Veneto e nelle Province Autonome di Trento e Bolzano; la zona arancione nella regione Valle d’Aosta.

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per la Regione Valle d’Aosta continuano ad applicarsi le misure di cui alla c.d. «zona arancione», come definita dalla normativa vigente e nei termini di cui all’art. 9-bis del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, per un periodo di quindici giorni, ferma restando la possibilita’ di una nuova classificazione”, si legge infatti nell’ordinanza. “Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, per le Regioni Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Veneto e per le Province autonome di Trento e di Bolzano continuano ad applicarsi le misure di cui alla c.d. «zona gialla», come definita dalla normativa vigente e nei termini di cui all’art. 9-bis del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, per un periodo di quindici giorni, ferma restando la possibilita’ di una nuova classificazione”, aggiunge. cdn/AGIMEG