Di Maio (Min. Lavoro): “Slot spente per protesta? Va bene, così la gente spenderà i propri soldi nell’economia reale. Tasse più alte sul gioco è un bene”

“A Dicembre abbiamo fatto una Legge di Bilancio che ha trovato diversi miliardi di euro da dove nessuno ha avuto il coraggio di mettere le mani prima. Come il gioco d’azzardo. So che ci sono tante persone che manifestano contro di me perchè abbiamo finanziato Quota 100 e Reddito di cittadinanza anche aumentando la tassazione sul gioco, che è diventato il più tassato d’Europa. L’Italia aveva il gioco meno tassato in Europa, ora è il più tassato. Abbiamo abolito la pubblicità sul gioco d’azzardo. Vi dico tutto questo perchè magari a qualche barista che aveva le slot adesso non conviene più e ha messo in piedi anche una protesta con un cartello sugli apparecchi con su scritto ‘questa slot è spenta così Di Maio non può finanziare Quota 100’. Io rispondo tienila spenta così tanta gente spenderà i propri soldi nei negozi, nell’economia reale invece che buttarli lì dentro. Non è colpa loro, sono stati strumentalizzati da grandi compagnie multinazionali che sono venute a fare il bello e il cattivo tempo in questo Paese, a fare ciò che volevano con il gioco d’azzardo. Questo obiettivo dobbiamo prefissarlo a livello locale. Lo abbiamo fatto a livello nazionale”.
E’ quanto ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio in diretta da Campobasso per sostenere Roberto Gravina sindaco. cdn/AGIMEG