Decreto Fisco-Lavoro, via libera alla fiducia in Senato. Il testo passa ora all’esame della Camera

Con 175 voti favorevoli e 13 contrari, l’Assemblea del Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’emendamento interamente sostitutivo del ddl n. 2426, di conversione del decreto-legge 21 ottobre 2021, n. 146, recante misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili. Il testo passa ora all’esame della Camera.

Il testo prevede lo stanziamento rispettivamente di 90 e 100 milioni di euro dalle entrate dalla raccolta dei giochi con vincita in denaro di natura non tributaria per le Province autonome di Trento e Bolzano.

“Voglio sottolineare il nostro emendamento, assorbito da un emendamento dei relatori, con cui si è dato seguito all’accordo stipulato tra il Governo e le province autonome di Bolzano e di Trento per il riconoscimento degli importi sulle entrate erariali derivanti dalla raccolta dei giochi con vincita in denaro. Novanta milioni per il Trentino e cento per il Sudtirolo per le entrate antecedenti al 2022 sanano finalmente un contenzioso che si protraeva da tantissimo tempo e di questo va dato atto al Governo”, ha sottolineato in occasione della dichiarazione di voto del senatore Steger (Aut (SVP-PATT, UV)). cdn/AGIMEG