De Luca (pres. Campania): “Vietate feste al chiuso. Consentito il solo svolgimento di pranzi e cene, nel rispetto dei protocolli vigenti”

“In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili”. E’ quanto ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto, è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali”, ha continuato.

L’ordinanza del presidente della Regione Campania consente “il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti” e anche “di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento”. Vietati invece “feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati”. cdn/AGIMEG