Casa della Legalità, Caliste (pres. V Municipio Roma) ad Agimeg: “Onorati di essere stati scelti per questa importantissima iniziativa. I lavoratori del gioco legale vanno assolutamente tutelati”. IL VIDEO

“Siamo onorati, come V Municipio, di esser stati scelti per la nascita della prima Casa della Legalità. Rientra nel nostro DNA, in quanto crediamo molto nella legalità. A pochi chilometri da qui stiamo installando una targa in ricordo di Falcone e Borsellino. Il nostro impegno è quello di far crescere con questi ideali le nuove generazioni. E’ importante che in zone come il Quarticciolo si apra un nuovo punto dove si può dare una risposta ai cittadini che hanno bisogno”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Mauro Caliste, presidente del V Municipio, in occasione dell’inaugurazione della prima “Casa della Legalità” del Lazio allestita in un punto di Gioco Pubblico.

“Nel nostro Municipio ci sono realtà diverse, con 260mila abitanti e quartieri con storie diversi. E’ importante dare un impulso alla legalità, perchè purtroppo anche nel periodo di lockdown la malavita ha cercato di approfittare delle difficoltà dei commercianti per potersi appropriare delle loro imprese. Perciò, questo punto è davvero importante. Come Municipio abbiamo all’interno delle nostre strutture dei punti che si occupano di legalità, ma più ne apriamo meglio è. E’ necessario andare verso i cittadini, le istituzioni non devono aspettare. Ringrazio quindi il bingo Admiral per questa ulteriore possibilità”, ha aggiunto.

“Ho un profondo rispetto dei lavoratori. Nel nostro Municipio sono 700 i lavori occupati nelle sale da gioco. Sono persone che hanno sofferto, perchè credo che questa sia una delle categorie che ha patito di più in questi due anni di lockdown. Bisogna quindi avere rispetto per i lavoratori, perchè quando queste aziende hanno dei problemi, aumenta l’illegalità. Questo non lo vogliamo. La cosa più importante è svolgere l’attività nella legalità. L’occupazione è importante, ma ci vuole anche il rispetto delle regole”, ha concluso.

lp/AGIMEG