Calcio, Lega Serie A chiede chiarimenti a MEF e Agcom su allineamento divieto sponsorizzazioni con divieto pubblicità sul gioco

Lo stop alle sponsorizzazioni da parte delle società di scommesse, così come previsto dal Decreto Dignità di luglio scorso, ha gettato il mondo del calcio in una situazione di grande incertezza. Per questo motivo la Lega di Serie A ha inviato una lettera ufficiale al MEF e all’Agcom per avere chiarimenti su quale strada seguire in tema delle sponsorizzazioni da parte di operatori di gioco, al fine di non incorrere nelle sanzioni previste dalla legge. La questione di fondo è capire se la deroga che la legge prevede per il divieto di pubblicità per il gioco, dei contratti già esistenti, valga anche per le sponsorizzazioni. I club di calcio auspicano che il divieto entri in vigore alla scadenza naturale degli accordi economici in essere e per il momento continuano a navigare ‘a vista’, decidendo autonomamente come comportarsi in materia, in attesa di chiarimenti da parte di Ministero delle Finanze e Agcom. lp/AGIMEG