Calabria, Sapar incontra Bova (pres. Commissione contro ‘Ndrangheta). Distante: “Tutelare gli interessi di tutti nel rispetto delle regole”

“È stato un incontro costruttivo tra le parti e di questo ringraziamo il presidente della Commissione contro la ‘Ndrangheta in Calabria Arturo Bova. Siamo per la tutela di tutti, siamo per la difesa della legalità e della filiera del settore del gioco legale, convinti che la ludopatia sia una battaglia da affrontare insieme con le istituzioni”.
Queste le dichiarazioni del presidente Sapar Domenico Distante al termine della riunione tecnica tenutasi a Catanzaro presso la sede della Regione Calabria con il presidente della Commissione anti ‘ndrangheta Arturo Bova.
Nel corso dell’incontro – dichiara Distante – sono stati affrontati alcuni aspetti critici della legge regionale 9/2018 che dispone a nostro avviso interventi dannosi per l’intero settore del gioco di Stato.
C’è stata la volontà comune di individuare una soluzione ottimale che ci consenta di difendere il comparto, le imprese del settore e i posti di lavoro salvaguardando secondo un più corretto equilibrio gli obiettivi della legge di contrasto alla ludopatia potenziando la formazione degli operatori e l’informazione”.
“È essenziale in questa fase parlare soprattutto di legalità – afferma il presidente Sapar – di rispetto delle regole e di totale intransigenza per chi non le rispetta”. “C’è la volontà comune – conclude Distante – di trovare un’intesa per dare una risposta alla ludopatia anche attraverso la riduzione dell’offerta di gioco sul territorio con riferimento alla diminuzione di apparecchi da intrattenimento anche per i piccoli esercizi commerciali come i bar, preservando al contempo gli operatori che dispongono di una piccola fonte di reddito, nonché il lavoro delle imprese tutelando gli investimenti, la trasparenza e tutti gli interessi in campo”. cdn/AGIMEG