Oggi parte al casinò di Saint Vincent il dayb delle PokerClub Live Series. La quarta tappa è cominciata con 132 iscritti, tra i quali si sono messi in luce il chipleader Daniele Urso, al comando nella classifica generale con 121mila chips, e Roberto Felicetti, che lo tallona con 107mila chips. Grande prestazione anche per il terzo in classifica, Aleandro Lanza, classificato su PokerClub. Per quanto riguarda il team pro PokerClub, giornata amara per Alessandro Pastura che Alessandro Chiarato, eliminati, mentre si presentano al day2 Daniela Bartolucci con 61.250, Max Pescatori con 46.675, Carlo Braccini con 40.000, Maurizio Musso con 30.000, Michele Sigoli a 25.075 e Antonio Valenti a 15.925.
Passa anche Andrea Meo, in attesa di girare come protagonista il film “Il sole a mezzanotte”. Ecco il motivo della sua sentita partecipazione: nel film sarà un giovane avvocato che per una serie di circostanze positive diventa un giocatore professionista di poker sportivo. Ed è per calarsi totalmente nella parte, come Robert De Niro in Toro scatenato, che Meo ha deciso di partecipare alla 4ª tappa delle PokerClub Live Series, così da apprendere i trucchi del mestiere direttamente dai top player per eccellenza, da Braccini a Pastura, dal Pirata a Musso e Chiarato.
Curiosità a bordo tavolo: a Saint Vincent il connubio “poker e arte” sta dando vita alla mostra curata dall’artista Giampiero Malgioglio, l’autore dell’ambitissima fiche con cui viene premiato il vincitore di ogni torneo PokerClub. Proprio come nella poker room del Casinò Rio di Las Vegas, la stessa che ospita le WSOP, verrà allestita un’esposizione con i quadri realizzati da Malgioglio, il quale utilizza una tecnica ideata proprio da lui: olio su tela a combustione chimica. Saranno dei ritratti unici, di oltre due metri, con protagonisti i membri del Team Pro PokerClub e i vincitori delle prime tappe delle PLS, così da conferire ulteriore pathos al torneo. cz/AGIMEG