Poker, Wsop 2017: previsti oltre 70 eventi

Rio All-Suite Hotel & Casino che, da martedì 30 maggio 2017, aprirà le porte alla 48esima edizione dei Campionati del Mondo di Poker, animando la magica Las Vegas per 49 giorni di Poker-spettacolo. Dal 30 maggio al 17 luglio dall’amatore meno esperto all’elite del Poker mondiale per coronare un sogno, quello di mettere al polso uno dei simboli d’eccellenza del Poker Live, il braccialetto WSOP.
Schedule completo non ancora ufficializzato ma dalle prime indiscrezioni si parla di oltre 70 eventi ed altrettanti braccialetti in attesa di un nome. Immancabile l’evento d’apertura Colossus che giunge alle terza edizione e darà ancora una volta la possibilità di diventare milionari con un investimento di soli $565 e che, ricordiamo, finora ha totalizzato oltre 40.000 iscrizioni tra l’edizione 2015 e quella 2016. Nello schedule di quest’anno ritroveremo anche eventi ormai un must di questa manifestazione come Millionaire Maker, Monster Stack, Little One For One Drop, Seniors Event e Ladies Championship; così come l’evento punta di diamante, il $10.000 NLH WSOP Main Event Championship, il sogno di ogni giocatore di Poker.
Il direttore esecutivo WSOP Ty Stewart ha rilasciato in questi giorni una dichiarazione in cui augura a tutti un felice Natale e un 2017 ricco di successi nell’attesa dell’ufficializzazione dello schedule finale che, vista la mole degli eventi, sta richiedendo più tempo del necessario al fine di limare ogni dettaglio per poter soddisfare ogni singolo partecipante.
Oltre 500 tavoli su una superficie di circa 10.000 m^2 per accogliere migliaia di giocatori da tutti il mondo per quello che è considerato un vero e proprio raduno di Poker che, solo nella passata edizione, ha superato quota 100.000 ingressi. lp/AGIMEG