Con lo shuffle up and deal delle 46esime World Series Of Poker ecco arrivare anche in Italia il programma ufficiale delle Wsop Circuit di Campione d’Italia, che si terranno nel casinò dell’exclave italiana in Svizzera dal 16 al 29 settembre.
In palio 9 anelli, il premio ambitissimo delle Series Circuit: “Uno di questi verrà assegnato con un torneo user friendly tra giocatori, addetti ai lavori e staff – spiega Andrea Bettelli numero uno del Campione Poker Team – la linea è quella di un palinsesto che si sposa con il mercato italiano a livello di strutture e buy in”.
Campione d’Italia ha iniziato un lavoro molto profondo di riorganizzazione soprattutto nei servizi. Ma per il poker giocato non dovrebbero esserci problemi di sorta. Anzi: “Sono stati già predisposti 30 tavoli per il cash game che sarà aperto da mezzogiorno fino all’orario di chiusura del casinò e 100 tavoli sono stati predisposti invece per i tournament. Le sale sono già brandizzate e tutto è proiettato all’evento di settembre 2015”, conclude Andrea Bettelli.
Da segnalare alcuni tornei tra i tanti come l’evento 1 da 660 euro di buyin e struttura assolutamente performante con 25mila chips e livelli di gioco da un’ora. Questo evento parte dal 17 settembre mentre il 16 si parte con vari satelliti.
Il flight A del Wsop Italy Main Event si gioca il 24 settembre per un buyin da 990 euro, 30.000 chips e livelli da 60 minuti per poi salire a 75 minuti al day2.
Domenica 27 c’è un interessantissimo Satellite per le Wsop Europe di Berlino e il giorno prima parte l’Omaha 6max da 440 euro. lp/AGIMEG