Poker: parte il Baby Million da 500mila euro garantiti, un grande evento europeo firmato Bbet e MinnieBet in vista della liquidità condivisa

“Un evento di livello europeo, per un gruppo ormai pronto allo sbarco nella liquidità internazionale”. Così il presidente di Bbet, Massimo Bortolotti, attende l’avvio del Baby Million da mezzo milione di euro, il grande appuntamento organizzato al casinò Perla in sodalizio con MinnieBet e con l’esperta collaborazione di Premier Event. Un evento del resto coerente con un lungo cammino, iniziato dallo sbarco nel live – già consolidato dal Minniebet/Bbet Open da 100mila garantiti, cifra che fu abbondantemente superata – fino ad arrivare all’opportunità della liquidità condivisa; “una grande novità a cui arriviamo pronti – continua Bortolotti – e che ci consente di offrire davvero il meglio alla nostra utenza, con benefici che si preciseranno ulteriormente nei prossimi mesi. Basterà dire che molte case concorrenti, anche di alto prestigio, non avranno la liquidità internazionale, mentre Bbet, Minniebet e collegate, l’avranno. Lo affermo con un certo orgoglio”.

Insomma, un vero cambio di traiettoria e di dimensione, sottolineata anche dal poker manager di Minniebet Andrea Taurino, sul quale del resto ricadono in buona parte onori ed oneri organizzativi di un evento per il quale sono attese oltre mille entrate ad opera di giocatori in arrivo da tutto il continente. Andrea Taurino, che ha già raggiunto il Perla di Nova Gorica per inquadrare al meglio gli ultimi dettagli, si concede una battuta subito dopo aver chiuso la valigia: “L’ansia da torneo c’è, inutile nasconderlo. Ma sono ottimista sul successo dell’evento. Del resto, nel caso contrario, mi è già stato intimato di abbandonare l’Italia e rifugiarmi in Scandinavia, in qualche angolo remoto. A parte gli scherzi, quello che stiamo per compiere è un autentico salto di qualità, un poker in grado di parlare in Europeo sia lungo l’etere che sui tavoli terrestri”.

Le basi del successo sono state preparate con cura sia dai satelliti online, che hanno assicurato il ticket a più di 50 giocatori, sia dal reclutamento sul territorio, soprattutto attraverso decine di circoli che a vario titolo ruotano nell’orbita di Minniebet e di Bbet, e che hanno offerto satelliti convenienti agli appassionati. La meta è tra le più ambite del panorama pokeristico italiano e anche internazionale. “Un buy in di 550 euro per 500mila euro di garantito offre in partenza un eccezionale ritorno al giocatore – spiega Andrea Taurino – e del resto ci siamo concentrati sul medio buy-in a ragion veduta: in questa fase di mercato, dove anche gli operatori di poker riducono i loro investimenti, riusciamo a intercettare una fascia larga di giocatori che sarebbero certamente scoraggiati da un accesso troppo oneroso. Nel contempo, concedere troppo alla filosofia del low buy-in renderebbe l’evento meno appetibile, non solo per la conseguente riduzione del montepremi, ma anche per l’abbassamento del field. Diciamo che abbiamo rispettato la legge di quel giusto mezzo dove prospera la virtù”. E, a proposito di field, Minniebet si prepara a buttare nella mischia l’intero Team Pro, a cominciare da Gaetano Preite, uno dei giocatori italiani più vincenti nonché reduce da tante avventure americane targate Wsop, che viaggerà in compagnia della milanese Daniela Parotti, del poliedrico Silvio “Mister” Crisari (noto il suo impegno anche nel mondo del calcio) e del vulcanico Marco Marsano. E attorno alla squadra ufficiale, non mancheranno i tanti appassionati che hanno trovato nella room pugliese un approdo sicuro per le loro ambizioni di gioco: al di là delle cifre imponenti che balleranno sui tavoli, quella che si respirerà sarà la solita, cordiale aria di famiglia.

La grande kermesse prenderà il via giovedì 14 settembre, con un grande satellite dal vivo direttamente al casinò Perla che offrirà 10 ingressi garantiti in cambio di 60 euro d’iscrizione. Il via sarà alle 17, con registrazione tardiva entro l’ottavo livello, e conclusione giusto in tempo per cenare e sedere ai tavoli del Day 1A, in partenza dalle 21. Si proseguirà venerdì e il sabato con due selezioni al giorno (si arriva al Day 1E) mentre domenica si giocherà il Day 2 in doppio turno, A e B, con iscrizioni dirette ancora aperte fino al momento del via. Lunedì si volerà verso la zona premi con Day 3, mentre per martedì 19 settembre dalle 18 si giocherà il tavolo finale, che sarà televisivo, offrendo così un’importante vetrina a chi sarà sopravvissuto fino alle fasi conclusive. Il buy in è di 550 euro, in cambio dei quali si avranno 60mila chips da amministrare lungo livelli che, con innalzamento progressivo, saranno di 35, 50, 60 e 75 minuti! Un’alta giocabilità garantita fino all’ultima mano.

Chi poi non dovesse partecipare al main event, o dovesse abbandonare prematuramente la contesa, potrà godere di numerosi eventi collaterali fra i quali il Minniebet & Friend da 200 euro, articolato in due giorni, e il The Revenge da 120 euro: il primo avrà un minimo garantito di 20mila euro, il secondo di 5.000: un grande spettacolo firmato da Bbet e Minniebet, autentico inizio di una nuova vita sotto le insegne di un’Europa sempre più unita anche sui tavoli verdi. cdn/AGIMEG