Poker: Oltre 221 mila euro al vincitore dell’IPT di Malta

Un premio pari a €221,200 verrà consegnato al vincitore del Main Event dell’IPT di Malta. Un totale di 1,285 players provenienti da 63 Paesi – (378 il Day 1a e 907 quest’oggi) hanno generato un prizepool di €1,246,450 che verrà distribuito tra i primi 191 del payout. Tra i partecipanti a questo Day 1B troviamo i Team PokerStars Pro Chris e Matthias De Meulder, Julien Brecard e Jan Heitmann oltre a numerosi vincitori di precedenti EPT e ai tanti qualificati online su PokerStars. Quando si è appena concluso il livello numero 8 sono circa 550 i players left, mentre 151 sono i giocatori che hanno passato il taglio del Day 1A.
Nessuna sorpresa per la nazione che detiene la palma di maggior presenze a questo IPT, l’Italia detiene il primato con 354 players (28%). Seguono Germania con 111 giocatori (9%) e Regno Unito.
Il giocatore italiano Berardino Palmieri ha chiuso il Day 1A di ieri con 340.800 chips. Lo start di ieri ha attratto 378 players dei quali 151 sono passati al Day 2, come il vincitore della tappa dell’ Eureka di Praga Balazs Botond, il pro tedesco Kilian Kramer, il campione di scacchi israeliano Gaby Livshitz e il finalista dell’EPT di Praga Ka Kwan Lau. Rimangono ancora in gara il vincitore dell’EPT di Campione Jannick Wrang, e quello dell’EPT di Londra David Vamplew, il pro ungherese Richard Toth, il canadese Yann Dion e il vincitore dell’EPT di Praga Arnaud Mattern.
Il Global Poker Masters intanto farà il suo debutto al Casino di Portomaso dal 21 al 22 marzo e porterà con se alcuni dei nomi più importanti del poker mondiale. 
Tra di loro il già citato PokerStars PRO George Danzer che giocherà con la Germania; Jonathan Duhamel, anch’egli PokerStars PRO e Marc Andre Ladouceur PokerStars Team Online, daranno invece una mano al Canada.  Per gli Stati Uniti saranno presenti Vanessa Selbst e Ike Haxton, mentre Eugene Katchalov proverà a far vincere l’Ucraina.  Anche gli italiani proveranno a portare a casa la vittoria e potrete seguirli in diretta streaming su Twitch e Pokerstars.tv. 
Il direttore del torneo sarà Thomas Lamatsch, mentre a fare gli onori di casa di penseranno Kara Scott e Eric Danis. cz/AGIMEG