Si è conclusa in tarda nottata la prima giornata di gioco all’Italian Poker Open di Campione d’Italia, un torneo giunto ormai alla sua sedicesima edizione e che durante il day 1 A ha visto 273 giocatori iscritti, con circa 140 fra loro capaci di accedere al day 2.
Se al comando del chipcount, dopo i primi nove livelli, troviamo l’israeliano Raz Alon (nella foto) con 236.200 fiches, fra i partecipanti c’erano anche diversi giocatori italiani conosciuti, a cominciare da Claudio Rinaldi, Carlo Savinelli, Luigi Curcio, Saman Ziarati e Salvatore Bonavena, ma fra questi soltanto “ottodix” ed il vincitore dell’EPT di Praga sono riusciti a superare la giornata.
Il primo – riporta Assopoker – ha infatti chiuso con uno stack pari a 126.600 fiches, mentre Bonavena ne ha imbustate 60.400: il migliore fra i giocatori italiani è stato Francesco Cambiaghi con 219.000 fiches, mentre a brevissima distanza segue Sebastiano Colazzo con 216.000. Considerando che i bui si sono fermato a quota 500/1.000 ante 100, tutti loro potranno contare ancora su un’ottima giocabilità, fatto più che mai importante in vista di una giornata che promette di “mietere molte altre vittime”. cz/AGIMEG