Poker: italiani eliminati alle Wsop di Berlino

Brutte notizie per l’Italia al day2 delle World Series of Poker Europe. A Berlino, dei quattro portacolori giunti alla seconda giornata, nessuno di essi completa il taglio del nastro. Per tutti l’avventura finisce prima del previsto e con tanti rimpianti, specie per Sabina Hiatullah vittima di un cooler a dir poco doloroso. Il main event delle WSOPE a Berlino non sembra dunque essere molto amico dei giocatori Italiani.
Stefano Terziani si avvia all’uscita quando con AJ sbatte su KK senza trovare aiuti. In successione poi escono Giorgio Donzelli prima del dinner break e poi Sabina alla ripresa delle ostilità. La giocatrice di Colonia (ma nata in Italia) si affida preflop a QQ, Charles Coultas chiama con JJ e un diabolico J al flop condanna la Hiatullah alla dolorosa eliminazione, per un piatto da 100 mila gettoni che poteva notevolmente cambiare la storia del suo torneo. Sveva Libralesso invece parte con il freno a mano tirato, ma nel momento decisivo ha un sussulto e con AQ si fa pagare i massimi da 8-7 di un rivale, tornando sopra le 80 mila unità. L’ultimo livello è quello però fatale per la giocatrice italiana, che scivola nel count e poi, nell’ultima mano della giornata, prova il tutto per tutto con 9-9 in pieno coinflip con AK. Un asso al flop certifica l’uscita anche dell’ultimo baluardo azzurro.
Il dato dei 313 ingressi, frutto del doppio flight di qualificazione, non migliora nonostante la late registration aperta fino allo start del day2. Viene quindi ufficializzato un montepremi- riporta Assopoker – di 3.067.400 euro. Il payout vede ben 32 posizioni contendersi la suddetta cifra, da un minimo di 20.000 ad un massimo di 883.000 euro riservati al campione.lp/AGIMEG