Poker: Ipt PokerStars, ultima tappa decisiva per la classifica finale

Il PokerStars Italian Poker Tour in occasione dell’ultima tappa della Season 6 torna al Casinò Municipale di Sanremo e si avvicina all’ottavo ed ultimo Main Event dell’anno con la situazione della Leaderboard ancora incertissima ed aperta a qualsiasi soluzione possibile.
A parte il prestigio che comporta un premio simile, il vincitore riceverà inoltre una sponsorizzazione per tutta la Season 7 dell’Italian Poker Tour, mentre il 2° ed il 3° classificato riceveranno rispettivamente due ed un ticket per partecipare ad un Main Event a scelta della prossima stagione IPT.
In testa al momento c’è ancora Marcello “Cavendramin” Miniucchi, finito per due volte consecutive sul secondo gradino del podio egli eventi Accumulator giocati a Saint Vincent e Sanremo, che guida la classifica con 208,87 punti nonostante non abbia trovato alcun risultato utile nelle ultime tre tappe IPT.
Segue – riporta Pokernews.it – ad una manciata di punti il serbo Marko Mikovic, vincitore della prima tappa stagionale giocata a Nova Gorica che ha inoltre guadagnato punti in altre due occasioni (bolla final table in un’occasione) e si presenterà a Sanremo con 193,12 punti in saccoccia. Potrebbe addirittura bastargli un piazzamento ITM per aggiudicarsi la Leaderboard.
Completa il podio provvisorio il giovane grinder dell’online Federico Piroddi, consacratosi ormai anche live dopo la prestigiosa vittoria della scorsa stagione ed i due tavoli finali (8° e 4° posto) ed un ulteriore ITM in questa Season 6 che gli sono valsi finora 187,07 punti. Per quanto riguarda Piroddi, si ripropone la medesima situazione di Mikovic, in quanto il breve distacco dal leader potrebbe essere colmato anche soltanto chiudendo ITM e sperando che nessuno dei contendenti più accreditati faccia meglio. Appena fuori dal podio, a quota 180,02 punti, c’è un altro giovane rampante dell’online, ovvero Niccolò “ChallengerGX” Ceccarelli, autore di un 2° posto all’esordio dietro a Mikovic e poi bubbleman del final table ufficiale all’IPT vinto da Alessandro De Fenza nell’ambito del festival dello European Poker Tour Sanremo. Più distante, ma comunque sicuramente in piena corsa, c’è anche Riccardo Lacchinelli, vincitore a Settembre a Sanremo. Il “funambolo” si ripresenterà nella ridente località ligure con 156,06 punti, forte di un ottimo rush in questo finale di stagione che l’ha portato ad un’altra deep run all’ultimo IPT giocato a Nova Gorica chiuso al 19° posto. cz/AGIMEG