Poker: in Francia crolla la raccolta del cash. Chiude Pkr.fr

Dati controversi per il poker online anche in Francia, sulla stessa lunghezza d’onda dell’Italia, nel primo semestre del 2015. Le entrate nel cash game diminuiscono del 10% mentre quelle nei tornei aumentano del 16%.
Un trend consolidato nel mercato transalpino, considerando la tassazione (la più alta d’Europa con il 2% applicato sull’intero ammontare del pot) applicata ai tavoli cash. I ricavi complessivi nel gioco online sono diminuiti del 2% nei primi sei mesi dell’anno. Il cash game è il gioco con il rendimento peggiore.
A Parigi e dintorni non vi è neanche un problema concorrenziale come nel mercato italiano. La prima room è Winamax.fr (quinta nel mondo) seguita da PokerStars.fr (nona).  Proprio una promozione di Winamax (il cash game bingo) ha incrementato l’action del 16%, durante il periodo in esame.
Ed un’altra poker room – riporta Assopoker – ha deciso di lasciare: si tratta di PKR.fr che ha annunciato di voler abbandonare il mercato francese. Il sito si concentrerà solo sul dot com. lp/AGIMEG