L’appuntamento con il WSOP Circuit Campione è sempre più vicino, e su Snai Poker sono già attivi i satelliti per giocare il Main Event senza pagare gli 880€ di buy-in.
Il pro Snai Federico Butteroni sarà presente a Campione e ci ha dato qualche consiglio su come affrontare al meglio le ‘tornate di qualificazione’ per arrivare a strappare l’agognato ticket:
“Per iniziare facciamo un distinguo: da una parte c’è il supersatellite finale con un ticket garantito, che ha una struttura veramente giocabile. Dall’altra gli step di qualificazione che partono dai freeroll, e che dunque vedranno la partecipazione di tanti occasionali e avranno una struttura più veloce. In questi ultimi quindi il gioco sarà un pochettino più spinto e i range giocoforza molto più larghi”.
Federico entra poi nel dettaglio:
“Per gli step più bassi consiglio di giocare un po’ più chiusi, essendo oltetutto rebuy, anche se alla fine si giocherà solo per i massimi… All’inizio tanti giocatori lanceranno le loro chips nel mezzo, quindi propenderei per aspettare lo spot giusto per raddoppiare”.
Discorso diverso, invece, per il supersatellite da 50€ di buy-in in programma la domenica:
“La struttura – riporta Italiapokerclub – è decisamente giocabile: si parte con 5.000 chips su bui 10-20, quindi con uno stack di 250x e livelli a salire ogni 15 minuti. All’inizio dunque è preferibile non prendersi rischi inutili e cercare sempre di trovare gli spot a valore atteso positivo per mettere le chips in mezzo, ma senza avere paura di giocarsi i colpi: i pacchetti saranno uno o due, quindi prima o poi verrà il momento di giocarsi un coin-flip” lp/AGIMEG