Poker, Global Poker League: i Rome Emperors di Pescatori sognano ancora

La Global Poker League si rianima per i “Rome Emperors”. La franchigia italiana guidata da Max Pescatori, dopo una partenza da incubo, ha iniziato ad ingranare e quando mancano tre turni alla fine della stagione regolare, gli azzurri sognano l’accesso ai playoff. L’ultima posizione in classifica infatti non deve trarre in inganno. Se escludiamo la capolista Mosca, le altre 5 formazioni sono racchiuse in appena 5 punti.

Tutto può quindi ancora succedere nella volata verso i playoff. Ovviamente Kanit e compagni drovanno sbagliare il meno possibile da qui alla fine. A partire dal prossimo match contro la capolista Moscow Wolverines. I russi sono stati degli assoluti protagonisti in questa prima edizione della Global Poker League, ma il fatto di aver ormai ipotecato l’accesso alla prossima fase, potrebbe essere un vantaggio per i “Rome Emperors”. Tre turni alla fine e 27 punti a disposizione. Con almeno 15, i playoff non sarebbero più un miraggio.

Ricordiamo che sia dal gruppo Eurasia, che da quello Americas, passano alla fase successiva le prime quattro classificate, che si giocheranno dal 29 novembre a Las Vegas i playoff. Quarti di finale, semifinali e finale, con la squadra campione che intascherà la bellezza di 100.000 dollari.

Dicevamo del grande equilibrio nel gruppo Eurasia. Data quasi per certa la fuga russa in vetta alla classifica con 156 punti raccolti – riporta Acesbook –  in seconda piazza troviamo al momento i London Royals con 147 punti. Staccati di una sola lunghezza, la squadra rivelazione del gruppo: Hong Kong Stars. L’ultimo posto valido per i playoff, è occupato dai Berlino Bears con 145 punti. Al momento sono fuori i Paris Aviators (144) e i Rome Emperors (142).

Meno equilibrio nell’altro raggruppamento. I Montreal Nationals sono ormai certi dei playoff con 187 punti. Discorso simile per Los Angeles Sunset (176 punti) e Sao Paulo Mets (168). Sarà lotta punto a punto invece per San Francisco Rush e New York Rounders appaiate con 149 punti. Fuori dai giochi ormai Las Vegas Moneymakers con 122 punti raccolti  a fronte di 9 vittorie. lp/AGIMEG