Roberto Morra, 21enne grinder napoletano trasferitosi a malta per giocare sui .com, ha bagnato nel migliore dei modi l’esordio al festival EPT di Barcellona. Iscrittosi al side event hyper turbo da 1.100€, è riuscito ad avere la meglio sui 219 avversari, portando a casa la vittoria e più di 45mila euro di premio!
A contendergli la “picchetta” fino alla fine è stato l’olandese Alebregtse, che si è dovuto accontentare di 30mila euro. Il torneo ha visto terminare al 12° posto (per 3.480€) Davide “girex91″ Marchi, noto player a sua volta emigrato a Malta per grindare sulle .com nonchè amico e compagno di avventura di Morra in questa trasferta catalana, al pari di altri top grinder come Paolo “folliabartko” Baroni, Gianluca Escobar ed Enrico Camosci.
Non a caso ieri notte erano tutti lì a festeggiare il big shot dell’amico, prima di andare a nanna in vista dell’ Estrellas Poker Tour, che li attende tutti oggi per il day 1c.
E con una bella vittoria come questa, si fa un pensierino anche al Main Event EPT in partenza tra qualche giorno? Interpellato proprio pochi minuti prima dello start dell’ESPT, Roberto annuisce: “Guarda, in passato ho vinto vari ticket EPT ma ho sempre scelto di casharli. Questa mi sembra l’occasione giusta per togliersi questo sfizio…”
Intanto – riporta Assopoker – oggi lo attende il Main Dell’Estrellas Poker Tour, ma lunedì avremo gli occhi puntati anche su di lui al prestigioso Main Event, vinto lo scorso anno dal tedesco Andre Lettau per 800mila euro, con Andrea Dato – quarto – migliore degli azzurri. lp/AGIMEG