David Bravin Campione Italiano 2015, David Urban vincitore del Main Event, Mauro Spurio Campione Italiano “PRO”, Prestige Poker di Prato Campione Italiano a squadre 2015 e Giacomo Spataro “player of the year 2015”.
Questi i verdetti dell’ultima giornata dei Campionati Italiani griffati ISOP che hanno fatto calare il sipario su un’edizione, ancora una volta, dai numeri importanti e con un riscontro di consensi a 360°. Erano rimasti in otto a giocarsi i 45.000€ di prima moneta e il bracciale più ambito dell’intero palinsesto formato da 21 eventi ed iniziato 11 giorni fa nella Poker room del Perla di nova Gorica.
Dopo un TV table a tratti spumeggiante lo straniero David Urban è riuscito ad avere la meglio su David Bravin (questa estate 6° ai Campionati del mondo di Las Vegas con l’Italian Poker Team) dopo che Domenico Postiglione aveva dovuto alzare bandiera bianca in terza piazza. Mentre sotto l’occhio delle telecamere si stava assegnando il bracciale di Campione Italiano Main, era in pieno svolgimento il Campionato Italiano PRO iniziato due giorni fa con 41 entries e ripartio oggi con 15 players left guidati da Gianluca “Seven” Mattia.
Ed è proprio il grinder barese ad avere i maggiori rimpianti visto che si è fermato nello scomodo ruolo di “bubble man”. Dopo il terzo posto di Marco “petit” Magrini, bracciale al polso per Mauro Spurio e secondo gradino del podio di Emanuele Postiglione.
L’appuntamento è dal 12 al 15 Giugno prossimi sempre qui in terra slovena con l’immancabile DEX Special Vegas che, oltre al montepremi, mette in palio 3 ticket garantitti per volare con l’Italian Poker Team ai prossimi imminenti Campionati del Mondo di Las Vegas. lp/AGIMEG