Poker, i big del texas hold’em a Campione per l’Evento #4 del WSOP Circuit

Termina il primo round dell’Evento #4 del WSOP Circuit, il PLO Championship, che ha visto schierati 53 variantisti, con una buona presenza di players stranieri e di volti ormai noti al grande pubblico del poker, come quello di Paolo Erriques che proprio ieri notte ha messo al dito l’anello dell’evento #3 PLO 6 Max.

A questo secondo appuntamento con il PLO non è voluto mancare nemmeno Massimiliano Piazza, che nell’evento vinto da Erriques è salito sul terzo gradino del podio, così come non sono voluti mancare Salvatore Bonavena e Piero Compagnoni del team PRO CPT, Enrico Mosca e Salvatore Cama. Ai tavoli anche Cyprien Berger che aveva da poco terminato le sue fatiche, in ottava posizione, nell’evento #1.

La formula di questo torneo prevede che il 10% dei giocatori si qualifichi al round finale, quello che metterà in palio l’ambito anello, mentre il numero dei giocatori premiati, come per ogni torneo, varia in base al numero di iscrizioni.

In questo primo round sono 7 i posti a premio con un min-cash da 560 euro ed una prima moneta da 3.700. Bubble-man di questo primo round è Max Piazza che su flop 9quadri – 10cuori – 8quadri finisce ai resti con Jquadri-Kcuori-3cuori-Aquadri trovando l’avversario con 10fiori-10quadri-J-K. Tante carte nel mazzo per Piazza gli permetterebbero di chiudere i progetti sia di scala che di colore, ma un Kpicche al turn ed un 8fiori al river chiudono i giochi per Piazza.

A premio Cyprien Berger (4°) e Salvatore Bonavena (3°) mentre Mladen Kratovic che vince questo primo round davanti aNicola D’anselmo. Questo pomeriggio, dalle ore 18 il via al secondo round del PLO Championship. lp/AGIMEG