Sarà Berlino ad ospitare le World Series of Poker Europe (WSOPE) 2015. La capitale tedesca, quarta città europea ad organizzare la manifestazione, porterà numerosi cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni.
L’appendice delle World Series nel Vecchio Continente si terrà dall’8 al 24 ottobre allo Spielbank Berlin Casino: 10 i braccialtti messi in palio nell’ottava edizione delle WSOPE. Si parte giovedì 8 con un Six Handed da 2.200 euro, ma la prima novità arriva già al secondo braccialetto, una novità che ricalca il The Colossus che esordirà alle WSOP 2015.
Si tratta del The Oktoberfest, un torneo da 550 euro di buy-in con quattro Day 1 in due giorni. “La Germania è una fucina di talenti pokeristici”, ha dichiarato Ty Stewart WSOP Executive Director. “È la nazione del nostro attuale Player of the Year e del campione del mondo 2011, quindi non vediamo l’ora di scoprire nuovi nomi. Berlino è diventato una scelta logica per le WSOP Europe, visto che è facilmente raggiungibile da tutta Europa”.
Il Main Event – riporta Pokernews.it – avrà due Day 1, il 18 e il 19 ottobre, e un buy-in di 10.450 euro, mentre l’ultimo torneo previsto è l’High Roller da 25.600. Tra gli altri tornei in programma, un Eight Handed Pot Limit Omaha da 3.250 euro, un Monster Stack da 1.650 e un Turbo da 1.000 con due starting day. Ci sarà anche un altro torneo da 550 euro di No Limit Hold’em e, allo stesso prezzo, pure di Pot Limit Omaha.
L’ultima fermata delle WSOP Europe, che si è tenuta nel 2013 poco fuori Parigi, vide il diciannovenne Adrian Mateos Diaz battere in heads-up Fabrice Soulier e diventare il secondo più giovane vincitore di un braccialetto nella storia. Fu anche l’occasione di vedere Daniel Negreanu trionfare nell’High Roller e assicurarsi il titolo di WSOP 2013 Player of the Year. lp/AGIMEG