Poker: arriva in Europa il torneo esclusivo One Drop. Serve un milione di euro per l’iscrizione

Una notizia bomba è stata pubblicata nella notte sul sito ufficiale delle World Series Of Poker: Guy Lalibertè ha annunciato che ad ottobre si giocherà il primo Big One europeo, con buy-in da un milione di euro. Si tratta del torneo con il costo di iscrizione più alto nella storia del poker, superiore al Big One For One Drop delle WSOP 2012 e 2014 grazie al maggior valore dell’euro rispetto al dollaro.
L’evento si terrà al Casinò di Monte Carlo tra il 13 e il 17 di ottobre e contrariamente alle edizioni di Las Vegas non sarà un open event: sarà possibile partecipare solo se invitati. Come da tradizione, dal buy-in di un milione di euro verranno detratti 111.111€ da donare all’associazione benefica ONE DROP di Guy Lalibertè, che – riporta Assopoker – si occupa di portare acqua potabile alle tante persone che ancora oggi non riescono ad accedervi quotidianamente.
“Sono contento che Monaco sia stata scelta per ospitare l’edizione 2016 del Big One for One Drop”, ha dichiarato il principe Alberto II di Monaco in un comunicato stampa. “Dopo solo due edizioni, il Big One for One Drop ha raccolto più di 10 milioni di dollari per l’acqua, una causa a cui tengo particolarmente. Spero che la terza edizione rappresenterà un successo ancora più grande”. lp/AGIMEG