Patrik Antonius sta tornando a far sentire la propria voce al tavolo da poker, con alcuni risultati importanti ottenuti durante il Festival EPT in corso di svolgimento al Casinò di Barcellona, e la sua presenza tra i 110 supersiti nel Main Event dello European Poker Tour dopo la disputa del Day 3.
Il giocatore finlandese si è preso una pausa durante le fasi del torneo, e ha parlato ai microfoni di PokerNews per parlare di una delle sue passioni più grandi, ovvero le prop-bet che sta portando avanti assieme ad un amico, con il quale condivido anche la passione per il tennis, il suo primo grande amore.
Gli auspici di Patrik sono decisamente importanti, sia per i giochi con i quali impegnarsi sia per il poker live, che a suo parere sta tornando agli antichi fasti: “Ci sono tantissimi giochi in giro per il mondo, anche quelli a cui non sono riuscito a giocare – ha dichiarato Antonius – . In questi ultimi mesi sto cercando di giocare sempre di più, la mia impressione è che il poker live sa pronto per un altro boom”.
Parlando del suo amico appassionato di tennis, di cui abbiamo parlato pocanzi, Antonius rivela che “lui potrebbe batterlo ogni volta che scendono in campo, l’ultima volta ha accettato di giocare una partita con delle pinne da scuba diving ai piedi e una padella al posto della racchetta, ma ha comunque vinto 6-0. Gli ho detto che riusciva a colpire bene, ma sembrava un pinguino per come si muoveva”.
Non ci sono solo prop-bet al centro dei pensieri di Patrik Antonius, soprattutto quando indossa pantaloncini e scarpe da allenamento. Ecco il programma di “FinddaGrind” quando è lontano dai tavoli da poker: “A Barcellona mi piace molto correre e andare in bicicletta, specialmente in montagna, sto lavorando più sulla resistenza che sulla forza, e ho intenzione di diventare un atleta migliore giorno dopo giorno”.
Un allenamento che aiuta sia sul piano fisico che su quello mentale, come rivela lo stesso Antonius: “Mi sento molto bene, sono molto contento di allenarmi e mi sto anche godendo la vita. In questo modo, ne gioverà anche il mio modo di giocare a poker”.
Sul Main Event dello European Poker Tour, in cui sta giocando finora davvero bene, Antonius sembra avere buone sensazioni: “Finora sto trascorrendo delle buone giornate sul piano del gioco, nell’ultima giornata soltanto un giocatore aveva più chips di me al mio tavolo, sto provando a fare del mio meglio, seguire la mia strategia migliore e cercare di cogliere ogni momento positivo che si presenta durante il gioco”. lp/AGIMEG