Poker: alle Bahamas va in scena la PokerStars Caribbean Adventure

E’ l’evento più atteso ad ogni inizio anno, immancabile e suggestiva tappa per centinaia di player che si sfidano ai tavoli del meraviglioso Atlantis Resort. La PokerStars Caribbean Adventure, alla sua dodicesima edizione, con $60.000.000 di premi distribuiti e oltre 11.000 players nei soli Main Event, si tiene alle Bahamas dal 6 al 14 gennaio e rappresenta il più ricco torneo al mondo, tra quelli che si tengono fuori dagli sfavillanti confini di Las Vegas. La PCA è anche quarta tappa del PokerStars European Poker Tour, il circuito di poker live organizzato da PokerStars e giunto alla Season 11.

Ad aprire il cartellone di eventi nel programma di quest’anno è stato il Super High Roller da $100.000 di iscrizione, partito il 6 gennaio e tuttora in corso. Domani avrà invece inizio il Main Event da $10.300, che l’anno scorso aveva visto trionfare il giovane outsider Dominik Panka per $1.423.096.

Tra i 35 eventi in calendario anche l’inedito ingresso dell’evento conclusivo del Latin America Poker Tour Bahamas, con iscrizione da $3.000 (partito quest’oggi) e l’High Roller da $25.000, in programma il 12 gennaio.

LE CELEBRITA’ ALL’ATLANTIS RESORT

Sono moltissime le celebrità del mondo del poker e dello sport mondiale che hanno già confermato la propria partecipazione alla PokerStars Caribbean Adventure, tra questi c’è il golfista spagnolo Sergio Garcia, il wrestler statunitense Tito Ortiz e l’attore Jason Alexander, protagonista della sitcom Seinfeld. Nella lista dei Vip alle Bahamas c’è anche il nome del Fenomeno Ronaldo, la leggenda brasiliana del calcio che fa parte del Team SportStars di PokerStars. La PCA 2015 non poteva non richiamare l’attenzione dei migliori Pro in circolazione, come Daniel Negreanu, Vanessa Selbst e Jason Mercier, ma anche  Ole Schemion, Olivier Busquet e Mike McDonald, il canadese che nel gennaio 2014 aveva terminato il Main Event della PCA al secondo posto, dietro il polacco Dominik Panka.

I vincitori del Main Event, dell’High Roller e del Super High Roller riceveranno, oltre alla consueta picca e l’assegno della prima moneta, un prestigioso riconoscimento costituito da un orologio prodotto dal brand svizzero SLYDE, watch sponsor ufficiale della PCA 2015.

STREAMING

Le fasi salienti della PCA saranno trasmesse in Italia a partire dalle 20:00 dell’8 gennaio, con il Final Table del Super High Roller a carte scoperte, per continuare con un altro Final Table a carte scoperte, quello del Latin American Poker Tour, il 9 gennaio. Si proseguirà per tutto il Main Event della PCA fino alla finale a carte scoperte del 14 gennaio, con i commenti di Antonio Graziano e Andrea Borea sulla Facebook social tab, sul sito PokerStars.it e sull’applicazione PokerStars TV. La diretta di tutti i Final Table saranno trasmessi anche su Gazzetta.it.

BLOG, MULTIMEDIA E SOCIAL

Le foto della PokerStars Caribbean Adventure saranno disponibili sul canale ufficiale Flickr di PokerStars.it, sarà inoltre  possibile leggere il resoconto e rivivere i momenti più coinvolgenti di questa tappa EPT su PokerStarsBlog, mentre gli aggiornamenti saranno diffusi attraverso i profili social Facebook facebook.com/PokerStarsItalia, Google Plus plus.google.com/+PokerStarsIT e Twitter @PokerStarsItaly tramite hashtag #EPTlive.