L’Università del Nevada e Las Vegas hanno lanciato una nuova collaborazione con Playtech. L’accordo è pluriennale e permetterà di sfruttare diverse tecnologie per creare un ambiente di gioco più sostenibile. Questa partnership vedrà l’azienda e l’International Gaming Institute (IGI) dell’UNLV lavorare insieme su vari argomenti.
Fondato nel 1994, l’IGI dell’UNLV fornisce soluzioni basate sulla ricerca, approfondimenti all’avanguardia e formazione dirigenziale all’industria globale del gioco e del gioco d’azzardo. L’uso dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico le aree chiave di interesse comune. Playtech ha impegnato i fondi per un progetto su come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per addestrare i chatbot a incoraggiare comportamenti più sicuri.
Le parole di Kas, membro di IGi: “Siamo entusiasti di collaborare con Playtech per far progredire la nostra ricerca sul gioco d’azzardo responsabile. La loro competenza sarà fondamentale per promuovere comportamenti di gioco più sicuri tra i giocatori di tutto il mondo. Ridurre i danni correlati a esso è in linea con i nostri obiettivi di impiegare le metodologie più avanzate per comprendere, prevedere e prevenire potenziali danni al gioco d’azzardo”.
Jonathan Doubilet, VP of US Business Operations di Playtech: “Siamo lieti di collaborare con il prestigioso UNLV International Gaming Institute (IGI). La loro competenza nel settore dei giochi e della tecnologia aiuta a continuare a generare intuizioni potenti che avvantaggiano tutte le parti interessate nel promuovere la protezione dei giocatori. Supportare la loro ricerca all’avanguardia, per guidare lo sviluppo di soluzioni innovative per migliorare la protezione dei giocatori e promuovere comportamenti di gioco più sicuri, è una priorità per noi”. gd/AGIMEG