Playtech: ottimo avvio di 2024 per Snaitech, scommesse in crescita sul mercato italiano

Playtech ha reso noti alcuni risultati economici e finanziari per il periodo dal 1° gennaio 2024 al 30 aprile 2024. L’azienda comunica una solida performance commerciale durante il periodo, con un alto impatto di risultati sportivi favorevoli ai clienti.

B2B

La divisione B2B di Playtech ha ottenuto buoni risultati durante i primi quattro mesi del 2024, spinta da una combinazione di crescita dei ricavi nei mercati regolamentati e benefici di un più rigoroso controllo dei costi.

La crescita nei mercati regolamentati è stata guidata dalle Americhe, con Stati Uniti e Canada che hanno aumentato il loro contributo, anche se partendo da una base ridotta, mentre Messico e Colombia continuano a registrare buoni risultati.

Il segmento Live continua a trarre vantaggio dalla rapida espansione del mercato, registrando una solida crescita nel periodo, mentre anche il Casino sta mostrando forza. Il business SaaS con margini più elevati e a minore intensità di capitale ha mostrato uno slancio continuo con una forte crescita dei ricavi, ulteriori lanci e nuovi acquisti di clienti.

B2C

Snaitech ha ottenuto buoni risultati su base sottostante, con le scommesse che hanno mostrato forza sia nel segmento delle scommesse online che in quello al dettaglio. Ciò è stato ottenuto nonostante i difficili confronti nel 2023, che ha beneficiato della domanda repressa dopo la Coppa del mondo di calcio.

Come è stato ben segnalato dagli operatori del settore, i forti volumi sono stati in parte compensati da risultati sportivi favorevoli ai clienti in Italia. Ciononostante, Playtech rimane ben posizionata per continuare a beneficiare del passaggio strutturale al business online a margine più elevato in Italia.

Riepilogo

Considerati i progressi strategici compiuti in tutta l’azienda, il Consiglio rimane fiducioso nella capacità di Playtech di sfruttare le entusiasmanti opportunità di crescita nelle divisioni B2B e B2C nel medio termine.