Playtech, primo trimestre 2022 positivo trainato dall’online e dalla ripresa del retail

I dati sui primi tre mesi del 2022 confermano le ottime performance di Playtech e di Snaitech, trainate dal business online e dalla ripresa del retail. Un eccellente inizio d’anno come dimostra l’Ebitda di oltre 100 milioni di euro per i primi tre mesi del 2022.

Playtech ha affermato che la divisione di Snaitech ha visto proseguire gli stessi trend dal secondo semestre del 2021, con un ottimo inizio d’anno trainato dal business online e dalla ripresa del retail.

La performance B2B registra uno slancio molto forte dalle Americhe, in particolare Caliplay in Messico, oltre a una forte crescita nel B2B, incluso il Live Casino che ha fatto registrare anche diversi nuovi licenziatari e il lancio di molti nuovi esclusivi giochi. In Nord America, Playtech ha stretto accordi con numerosi nuovi clienti negli Stati Uniti e avviato diverse nuove partnership in Canada dopo l’apertura del mercato dell’Ontario.

“L’ottimo inizio d’anno dà al Board grande fiducia nelle prospettive per l’esercizio 2022. Come prevedibile, il Consiglio rimane cauto e concentrato dato che siamo solo in una fase iniziale dell’anno. Inoltre, non bisogna dimenticare che il contesto macroeconomico è incerto dovuto alla pandemia e alla guerra in Ucraina”, si legge nella nota della società. “La performance dell’azienda in questi primi tre mesi dell’anno è molto forte e la speranza è quella di proseguire su questo trend”. ac/AGIMEG