Scommesse, playoff Serie C: stasera l’andata dei quarti. Quote, pronostici e le favorite per l’ultimo posto in B

Con l’ingresso di Padova, Torres e Avellino i Playoff di Serie C entrano nella fase cruciale. Questa sera sono in programma le sfide d’andata dei quarti di finale (secondo turno nazionale), tutte con calcio d’inizio alle ore 20:30, con partite che promettono grande battaglia. D’altronde, dopo le promozioni dirette di Mantova, Cesena e Juve Stabia, l’ultimo posto per salire in Serie B non può che essere ambitissimo.

Catania-Avellino

Allo stadio Massimino i padroni di casa, vincitori della Coppa Italia di categoria, attendono la formazione irpina, che farà il suo esordio in questi playoff in virtù del secondo posto della stagione regolare. Gli etnei hanno dimostrato di avere una marcia in più tra le mura amiche, spinti infatti da un pubblico sempre molto caldo. In campionato, tuttavia, i campani hanno vinto sia la partita d’andata che quella di ritorno: 0-2 in Sicilia e un perentorio 5-2 al Partenio. Sarà anche per questo che i bookie danno favorita la squadra ospite: su Eurobet il segno 2 è offerto a 2.45, leggermente più basso (2.40) su Lottomatica e Snai. Sempre su Eurobet, la vittoria del Catania vale 3 volte la posta, mentre è più alta sia su Lottomatica (3.20) che su Snai (3.10). Il pareggio invece si trova a 2.90 su tutte e tre le agenzie.

Vicenza-Padova

Il sentitissimo derby del Veneto è un’altra delle sfide più incerte di questi playoff. I padroni di casa hanno cambiato marcia dall’arrivo in panchina del tecnico Vecchi e non perdono una partita da ben quattro mesi. Dall’altra parte i biancoscudati hanno il vantaggio di aver avuto più giorni di riposo e di preparazione a questa delicata sfida. Attenzione ai precedenti: entrambe le sfide in campionato sono terminate 1-1. In questo caso i bookmakers vedono favorito il Vicenza, la cui vittoria è quotata 2.40 su Eurobet e Sisal. Il colpo esterno del Padova è dato a 3.10 da Eurobet, Snai e Lottomatica. Il segno X, tutt’altro da escludere visti i precedenti, è offerto a 2.90 su tutti i bookie.

Juventus Next Gen-Carrarese

La grande sorpresa di questi playoff di Serie C è la Juventus Next Gen (o under 23). I bianconeri sono riusciti a eliminare sia il Pescara che la Casertana, in entrambi i casi eludendo lo svantaggio del fattore casalingo. Adesso c’è un’altra piccola grande impresa da compiere contro la lanciatissima Carrarese, che ha avuto la meglio su un osso duro come il Perugia. Gli ospiti partono favoriti (2.35 su Snai ed Eurobet, 2.40 su Sisal), mentre la vittoria dei gioiellini della Juventus e il pareggio hanno quote molto vicine: su Snai l’1 vale 3 volte la puntata con l’X a 3.10, l’opposto di quanto offre invece Sisal (pareggio a 3 e segno 1 a 3.10).

Benevento-Torres

Chiude il cerchio l’intrigante sfida del Vigorito tra Benevento e Torres. I sanniti puntano l’immediato ritorno in cadetteria, mentre i sardi vogliono continuare a sorprendere dopo un campionato ben al di sopra delle aspettative. Parecchia fiducia dei bookie nella squadra campana: il segno 1 si trova a 1.90 su Sisal e 1.95 su Lottomatica, il colpo esterno di Sassari a 3.85 su Snai e addirittura a 4.10 su Sisal. Il pareggio infine oscilla tra il 3.10 su Snai e su Sisal e Lottomatica.

Pallone da calcio

fc/AGIMEG