‘Play your Date’: ecco come si gioca e le categorie di premio. Tutti i dettagli

Al via un nuovo gioco online. Si chiama ‘Play Your Date‘ e sarà in via sperimentale, come disposto da una nuova determina dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il concorso si terrà su base giornaliera e sostanzialmente consiste nel pronosticare, per ciascun concorso, una data, composta da giorno, mese e anno attraverso la scelta di due numeri sul portale dedicato. Il primo dovrà essere selezionato da una serie continua di numeri che vanno da 1 a 365, tale cifra indicherà il relativo giorno dell’anno e conseguentemente il mese (ad esempio se dovesse essere estratto il 49 sarà equivalente al 18 febbraio). La seconda cifra servirà per stabilire l’anno e sarà scelto tra una serie continua di numeri compresa tra 0 (zero) e 99 (novantanove). I due numeri che verranno estratti identificheranno la data relativa alla combinazione di gioco vincente. Le possibili combinazioni di gioco sono 36.500. L’importo della giocata minima è di 50 centesimi, mentre la massima è fissata a 20 euro.

Le categorie di premi si distinguono in premi a punteggio e in premi a vincita immediata. Per quanto riguarda i premi a punteggio quelli di prima categoria sono rivolti a coloro che indovinano l’intera combinazione. I premi di seconda categoria riguardano le giocate che indovinano il primo numero, ovvero il giorno e il mese. Infine, di terza categoria è la giocata che contiene il numero esatto riferito all’anno.

Le probabilità di vincita delle categorie dei premi a punteggio sono: a) 1 su 36.500 per la vincita di prima categoria denominata “GG/MM/AA”; b) 1 su 369 per la vincita di seconda categoria denominata “GG/MM”; c) 1 su 100 per la vincita di terza categoria denominata “AA”. 7.

I premi a vincita immediata sono determinati e assegnati in maniera casuale dal sistema di gioco e sono di importo pari ad euro 1,00 (uno/00). L’assegnazione di detti premi è effettuata successivamente alla convalida della giocata e avviene attraverso un’estrazione istantanea randomica certificata, con una frequenza di 1 premio ogni 10 (dieci) combinazioni convalidate.

Il montepremi sarà costituito dal 71 per cento della raccolta complessiva. Per quanto riguarda le vincite la quota relativa ai premi a punteggio di prima categoria si determina suddividendo il relativo montepremi di categoria. I premi di seconda categoria sono di 25 euro, infine, quelli di terza categoria sono di 10 euro.

Il concorso sarà effettivamente attivo una volta ottenute le risultanze positive delle verifiche tecnico-funzionali della relativa piattaforma di gioco. ac/AGIMEG