Piemonte, lavoratori del gioco legale: “Retroattività ha solo fatto danni, va eliminata per tutte le attività di gioco”. I VIDEO

“Siamo per la battaglia contro la retroattività, che esiste e che ha fatto danni. Non facciamo differenza tra lavoratori ed imprenditori. Siamo convinti che la lotta deve andare avanti, siamo disposti a tavoli, mediazioni, a mettere apparecchi in meno, ai contingentamenti, ma la retroattività deve essere tolta a tutti, a sale come a bar. Non dobbiamo cedere, ma continuare ad essere presenti soprattutto alle forze di minoranza che stanno cercando di toglierci il lavoro”. E’ quanto ha detto uno dei lavoratori in piazza oggi a Torino per manifestare contro la retroattività della legge sul gioco piemontese, che rischia di mandare a casa 5.200 lavoratori del comparto.
“In Consiglio la minoranza mette in dubbio i numeri delle persone che hanno perso il lavoro – racconta un’altra lavoratrice – hanno addirittura delle stime in cui si dice che nel 2019 il lavoro nel settore del gioco è aumentato. Allora invito tutti coloro che hanno perso il lavoro ad inviare una mail a questi politici, così che possano vedere gli effetti della legge regionale del Piemonte. Non stiamo dicendo bugie, ma il lavoro lo stiamo perdendo e lo perderemo. Anche volendo spostare le sale, il territorio del Piemonte è tutto sotto distanza (la legge regionale vieta attività di gioco poste a meno di 500 metri dai luoghi sensibili, ndr)”.

Manifestazione Torino – YouTube

Manifestazione Torino – YouTube

cr/AGIMEG