L’Agenzia Dogane e Monopoli ha dato via libera alla reinstallazione delle slot nei bar del Piemonte, e non solo nelle tabaccherie e nelle sale specializzate. È quanto emerge nei chiarimenti della direzione territoriale dell’Agenzia, chiamata a interpretare la nuova legge regionale sul gioco – come riporta Radio Gold.
La norma approvata nel mese di luglio autorizza il ritorno delle slot spente negli esercizi in seguito all’entrata in vigore della vecchia legge del 2016. Per presentare domanda è necessario essere titolari “di autorizzazione rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli“. Nell’interpretazione data dalla Regione, tale autorizzazione non include l’iscrizione all’elenco operatori slot di Adm ma solo quella rilasciata per la distribuzione e vendita dei generi di monopolio. Secondo Adm, però, l’iscrizione al RIES è “da ricomprendere tra le autorizzazioni che accertano l’esistenza dei presupposti di legge per esercitare una certa attività“.
Secondo Adm la Regione avrebbe riferito “di una condivisione di intenti con l’Agenzia Dogane e Monopoli, di cui questo ufficio non è a conoscenza e che si chiede di verificare e chiarire“. cdn/AGIMEG