Regione Piemonte, Assessore Sanità su interrogazione Rossi (PD): “Piano comunicazione contrasto GAP attuato da ASL (Prevenzione, Formazione e Cura) con utilizzo Fondi Statali trasferiti alle Regioni”

“Il Piano regionale in oggetto, approvato con Deliberazione del Consiglio regionale del 27 dicembre 2017, è stato attuato per la parte inerente le azioni delle AASSLL (area Prevenzione, formazione e Cura) attraverso l’utilizzo dei Fondi Statali attualmente trasferiti alle Regioni inerenti gli Anni Finanziari 2016 e 2017”. E’ la risposta data dall’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi, all’Interrogazione indifferibile e urgente n. 409 “Realizzazione del piano di comunicazione della legge regionale 2 maggio 2016, n. 9 (Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico), presentata lo scorso 19 ottobre dal Consigliere regionale Domenico Rossi (primo firmatario).
L’Assessore alla Sanità ha dato lettura della risposta scritta all’interrogazione con la quale si chiedeva, in particolare, per quali ragioni, nonostante la progettazione esistente e le risorse già stanziate, non sia ancora stata data attuazione a tutte le attività di prevenzione primaria previste dal Piano integrato delle attività di contrasto, prevenzione, diagnosi, cura del gioco d’azzardo patologico (GAP), realizzando il Piano di comunicazione previsto. cr/AGIMEG