Il People’s Poker Tour è ufficialmente ripartito dal King’s Resort di Rozvadov e la prima giornata ha subito acceso i riflettori sul grande spettacolo del poker live. Il Day 1A ha regalato emozioni, giocate da manuale e qualche eliminazione eccellente.
Tra i protagonisti più attesi al via, c’erano volti noti del circuito italiano come Matteo “Il Burbero” Impagliatelli, Adam Bottaro e Antonio Soldo, insieme a qualificati online e outsider di talento. Se “Il Burbero” aveva iniziato bene, sfiorando quota 115mila chip, il suo cammino si è interrotto bruscamente per colpa di un brutto “bloody river” che lo ha costretto all’eliminazione poco dopo la chiusura della late registration.
In grande spolvero invece Antonio Soldo, che ha dominato la seconda parte della giornata salendo sopra le 600mila chip. Ad impressionare è stato anche il tedesco Kasimir Sura, inarrestabile tra 3-bet e aggressività controllata, fino a chiudere il day con oltre 750mila chip.
Il final table provvisorio vede Henning Wendlandt dominare con oltre un milione di chip, mentre tra gli inseguitori ci sono Muhametaj e Turkie.
Con 54 entries al Day 1A, la corsa verso il milione garantito entra nel vivo. Prossimo appuntamento oggi con il Day 1B, con nuovi player e nuove storie da raccontare. cdn/AGIMEG