Pedrizzi (ex senatore) ad Agimeg: “Gioco legale significa contrasto alla criminalità. Le patologie non si affrontano con battaglie ideologiche”

E’ intervenuto alla presentazione del Rapporto di ricerca sul settore del gioco in Italia, nato dalla collaborazione tra Luiss Business School e Ipsos, nell’ambito dell’Osservatorio sui mercati regolati della scuola, anche l’ex senatore Riccardo Pedrizzi.

“Il report conferma che quello del gioco è un settore importante e trainante per lo Stato Italiano. E’ un settore che rappresenta innovazione tecnologica e digitale, ma anche e soprattutto come gioco legale è un’industria in prima fila nella lotta all’illegalità e alla criminalità organizzata“, le sue parole ad Agimeg. “Più si allarga il perimetro dello Stato e della legalità, piu si toglie potere al crimine e questo avviene anche nel settore del gioco”.

“Ma non solo, perchè estremamente importante è anche il tema del contrasto alla ludopatia, che non deve essere affrontano con demagogia ma con studi approfonditi. Si tratta di un settore che dà occupazione a migliaia di persone. Da questa ricerca emerge che il gioco è divertimento quindi molte informazioni che ruotano intorno al gioco sono solo posizioni ideologiche e fuorvianti. La patologia va affrontata con serietà, non con battaglie ideologiche”, ha concluso Pedrizzi.

Qui l’intervista completa:

ac/AGIMEG