“Sono molto onorato di darvi il benvenuto alla nuova piattaforma dedicata alla formazione a distanza sul tema del gioco. Nel 2016 avevamo presentato la prima piattaforma di questo genere, ma nel corso del tempo questo settore è cambiato molto: all’epoca il gioco online era marginale, mentre il retail era molto forte e non avevamo visto arrivare un‘onda di divieti, dalla pubblicità fino alle distanze minime e le fasce orarie”. E’ quanto ha dichiarato Alejandro Pascual, Regional Manager Europa & Country Manager Codere Italia, durante l’evento di presentazione di New Codere Training, la nuova piattaforma online per la formazione a distanza degli operatori di gioco legale della rete Codere Network, in corso a Roma presso il Palazzo dell’Informazione Adnkronos, Piazza Mastai 9.
“La presenza odierna di rappresentanti istituzionali, di operatori e della stampa dimostra che la responsabilità nel nostro settore sia centrale. Per Codere la formazione è fondamentale per rendere la nostra attività sicura, consapevole e sostenibile. Per noi è importante anche l’assistenza personalizzata ad ogni consumatore.
Il proibizionismo non ha mai portato frutti in nessun luogo, né in Italia né in altri Paesi. Ho letto i risultati di un congresso che si è svolto a Madrid dove anche importanti studiosi di tutto il mondo hanno dichiarato che vietare il gioco è dannoso, poiché anche dove il gioco non è permesso è presente una domanda. La nostra piattaforma quindi nasce per offrire uno strumento concreto, accessibile e innovativo per la formazione di tutti gli operatori del settore e promuove la cultura della responsabilità. Questo è un segnale chiaro per l’impegno di Codere per tutelare il giocatore e prevenire comportamenti a rischio. La visione che ci guida, come è evidente, è quella di rendere il gioco sempre più trasparente e responsabile”, ha concluso. ac/AGIMEG