Dal 3 al 6 maggio 2022 torna a Parma Cibus, l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, che presenterà agli operatori e professionisti del settore le nuove tendenze del settore Food & Beverage: presenti oltre 3.000 aziende espositrici ed attesi oltre 60.000 visitatori da tutto il mondo, nazionali e internazionali.
ADM con la Direzione Territoriale Emilia Romagna e Marche sarà presente con un proprio stand per esporre le attività e la mission istituzionale dell’Agenzia, con particolare riguardo alle tematiche del settore doganale, oltre a fornire un supporto qualificato agli operatori del settore. Verranno esposti anche alcuni reperti contraffatti, sequestrati dai funzionari al termine di operazioni antifrode e controlli doganali, un’opportunità unica per illustrare l’attività fondamentale svolta da ADM nella prevenzione e nel contrasto dei fenomeni della contraffazione.
All’interno dello stand sarà collocato uno specifico corner dedicato al Laboratorio Chimico ADM, in cui i funzionari illustreranno alcune analisi chimiche sul vino e su altri prodotti del settore del beverage, nonché su altri prodotti alimentari, in particolare il panel test sull’olio di oliva. All’inaugurazione dell’evento, martedì 3 maggio 2022 alle ore 10, è prevista la presenza del Direttore Territoriale ADM per l’Emilia Romagna e le Marche, Franco Letrari. cdn/AGIMEG