Palmi: irregolarità nelle sale giochi, elevate sanzioni per 30.000 euro

Il Comando di Polizia locale di Palmi, nella provincia di Reggio Calabria, ha avviato un’intensa attività di contrasto al gioco irregolare. Particolare attenzione è stata posta sulla limitazione degli orari di apertura degli esercizi commerciali con slot che, in Calabria, devono rimanere chiusi dalle 12:30 alle 14:30 e nell’arco notturno, sul contingentamento degli apparecchi in relazione alle dimensioni dei locali, sul divieto d’ingresso per i minori nelle aree di gioco.

Sono state ispezionate numerose sale da gioco, in cui sono state rilevate diverse violazioni da parte dei gestori: numero di apparecchi superiori a quello previsto, mancata esposizione sui giochi dei nulla osta di distribuzione o di messa in esercizio, mancata esposizione della targa riportante la formula di avvertimento sul rischio di dipendenza e le probabilità di vincita.

Alcune attività, inoltre, non adottavano idonee misure atte ad evitare la partecipazione al gioco da parte di minori; altre invece risultavano aperte in orari non consentiti. Sono state quindi elevate sanzioni per circa 30.000 euro. cdn/AGIMEG