Sta per iniziare una nuova stagione in tutti i top campionati europei ma c’è grande attesa per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2024. L’ambitissimo premio che andrà al miglior giocatore del 2023-2024 verrà consegnato e presentato il 28 ottobre al Théâtre du Châtelet a Parigi dopo la finale di Copa America.
Probabile che il premio vada a uno dei giocatori dei club protagonisti della stagione appena trascorsa come il Real Madrid, il Manchester City o nazionali come la Spagna. Per il sito di scommesse Domusbet, il favorito è il brasiliano Vinicius Jr quotato a 2.00. La stella spagnola del Manchester City, Rodri, subito dietro a quota 2.50.
Terzo incomodo molto pericoloso Jude Bellingham. Il talento inglese del Real Madrid bancato a 5.50 potrebbe essere una buona giocata. Difficile vedere il gioiellino del Barcellona Lamine Yamal trionfare a 15. Stessa quota per Leo Messi e l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, molto indietro Kylian Mbappè a 30.
La nuova punta del Milan, Alvaro Morata, in lista a quota 100. Presente anche l’intramontabile Cristiano Ronaldo, anch’egli a tre cifre come l’attaccante spagnolo. gd/AGIMEG