L’assegnazione del Pallone d’Oro 2024 ha causato controversie tra giocatori, società e FIFA. L’ultima edizione l’ha vinta il centrocampista del Manchester City Rodri, scontentando e non poco diversi protagonisti della stagione 2023-2024. Si tratta del primo giocatore del club inglese a vincere questo premio nella propria storia.
Grandi lamentele, soprattutto, lato Real Madrid. La società madrilena si aspettava la vittoria di Vinicius Jr. ma dopo aver ricevuto la notizia negativa non si è presentato nessuno all’evento. Delusione per quanto riguarda il settimo posto di Lautaro Martinez, con l’AD nerazzurro Giuseppe Marotta che ha espresso più volte il proprio disappunto.
Il sito Scommettendo ha pubblicato già la quote per quanto riguarda i possibili favoriti per il Pallone d’Oro 2025. Kylian Mbappè è il calciatore da cui il bookmaker si aspetta di più ed è bancato a 4.50 insieme al suo compagno di squadra Vinicius Jr. Grande attenzione per Erling Haaland e Lamine Yamal, entrambi a quota 6. Lewandowksi e Salah sempre pericolosi a 10.00.
Tra le quote più curiose c’è quella di Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, miglior marcatore finora di tutta Europa, a 50.00. Da segnalare gli interisti Lautaro Martinez (15.00) e Hakan Calhanoglu (25.00), il bis di Rodri a 35.00. Messi e Ronaldo comunque sempre presenti e bancati entrambi a 50.00 così come Mateo Retegui, primo italiano in lista. gd/AGIMEG