L’edizione 2024 di X Factor sta per entrare nella fase conclusiva. Mancano solo due puntate al termine di questo show musicale dedicato ai migliori talenti emergenti del panorama italiano e non solo. Serafine è la cantante che si è aggiudicata la vittoria nel 2023 con il suo sound elettronico unito a una voce potente.
Programma che è giunto alla semifinale anche se i concorrenti ancora in gioco sono esattamente sei. Diverse le sonorità viste all’Allianz Cloud di Milano tra brani classici, pop e band rock con suoni punk. Quattro i giudici con le relative squadre a disposizione: Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia.
Il bookmaker Scommettendo ha pubblicato le quote per il titolo di vincitore di X Factor 2024. Due voci femminili davanti a tutti nelle gerarchie del sito di scommesse: Francesca Siano (Francamente) e Mimì Caruso, entrambe a 3.50. Un duo rock e giovane come Les Votives al terzo posto quotato a 4.00.
Il 17enne Lorenzo Salvetti con tutto il suo repertorio classico italiano bancato a 5.00. Balzo in avanti, anche nelle quote, per i Patagarri. Da quota 40 si è passati addirittura a 5.50. Passo indietro notevole per i Puncake, vincitori del ballottaggio con Lowrah nell’ultima puntata. La band è ultima nelle preferenze a 50.00. gd/AGIMEG