Paganella (Lega): “Il problema principale del calcio italiano sono gli stadi. I nostri impianti sono troppo vecchi rispetto a quelli di altri paesi”

“Il testo odierno è frutto di un anno di studio e analisi. Si tratta di un tesoretto che consegniamo al Governo. Come Lega abbiamo voluto puntare su una ovvietà: a problemi di carattere strutturale necessitano soluzioni di carattere strutturale. Il primo grande problema del nostro calcio si chiamano stadi e impianti sportivi. L’età media dei nostri stadi è di 68 anni contro i 38 della Germania e i 35 dell’Inghilterra. Il 25% dei nostri stadi è stato costruito prima del 1940. Questo comporta alti costi di manutenzione, problematiche legate alla sicurezza e barriere architettoniche che vanno a confluire in un mancato riempimento degli stadi”. E’ quanto ha detto il senatore della Lega, Andrea Paganella, durante la conferenza stampa “Presentazione risoluzione su prospettive di riforma del calcio“.

“Bisogna tornare a dare importanza ai vivai anche per aiutare la nazionale. La Serie A ha una percentuale altissima di stranieri ed è anche per questo che ci siamo opposti al Decreto Crescita”. ac/AGIMEG