Paesi Bassi, divieto pubblicità sul gioco: avvertimenti a tre operatori per violazione della normativa

Il regolatore olandese del gioco d’azzardo Kansspelautoriteit (KSA) ha emesso tre avvertimenti nei confronti di operatori del gioco per aver violato la normativa riguardante il divieto di pubblicità.

Le nuove restrizioni sulla pubblicità nei Paesi Bassi sono entrate in vigore il 1° luglio. La KSA ha dichiarato di essere venuta a conoscenza del fatto che alcuni operatori online avevano continuato a fare pubblicità su cartelloni pubblicitari e alle fermate degli autobus, violando così la normativa.

Avendo ricevuto, da parte degli operatori che sono stati interrogati, “risposte adeguate e azioni immediate”, il regolatore ha deciso di emettere solamente degli avvertimenti invece di multe.

Nello specifico, le nuove regole prevedono che gli annunci di giochi online non possano essere inseriti in spazi pubblici o accessibili al pubblico. E’ quindi vietata la pubblicità sui cartelloni pubblicitari, alle fermate degli autobus, in luoghi come cinema, sale giochi e casinò, in televisione e alla radio.

Nei Paesi Bassi, la pubblicità online e tramite posta elettronica resta consentita ma solo a determinate condizioni. cdn/AGIMEG