Panda Summer Cup: grande successo del torneo organizzato dal ‘New Padel Panda’. Ad aggiudicarsi il torneo è stata la coppia Marcelli-De Angelis

Una splendida giornata all’insegna dello sport e della convivialità. Questo è stato il “Panda Summer Cup”, il torneo di Padel organizzato dal “New Padel Panda”e che ha visto la partecipazione, sabato 8 luglio, di 12 coppie maschili. Un evento, che si è svolto sui campi dello Sporting Club Panda in via Nomentana 1070 a Roma, che ha visto le 12 coppie, nonostante la caldissima giornata, sfidarsi in partite combattute e di ottimo livello.

Oltre ad un sano agonismo, il torneo è stata anche l’occasione per i 24 giocatori (erano rappresentate tutte le fasce di età) per scambiare esperienze e consigli sulla comunque passione per il Padel. Eccellente come sempre l’ospitalità e l’organizzazione dello staff del “New Padel Panda”.

Il torno prevedeva 3 gironi da 4 coppie ed il seguente regolamento: “passano alla fase successiva le prime due di ciascun girone e le due migliori terze. I gironi si svolgono con formula all’italiana. Se due o più squadre terminano il girone con lo stesso punteggio allora verranno considerati i seguenti criteri: scontro diretto (da considerare solo in caso di due coppie a pari punti), differenza games, numero di games fatti. In caso di completa parità, si effettuerà un match di spareggio su un long-tiebreak a 10. Discorso analogo per determinare le due migliori terze in assoluto tra i gironi. Ogni partita si giocherà su un set a 6 con killer point”.

Dopo 24 combattutissimi incontri, a disputare la finale sono state le coppie Marcelli-De Angelis e Pizzoli-Casciaro. Ad aggiudicarsi il “Panda Summer Cup” è stata la coppia Marcelli-De Angelis che ha sconfitto in finale per 6-3 la coppia Pizzoli-Casciaro.

ff/AGIMEG