E’ stato un vero terremoto per il mondo del padel la separazione tra Alejandra Salazar e Gemma Triay. Le due stelle del padel si sono divise dopo aver vinto 23 tornei in soli 3 anni.
“Questa coppia meritava di finire in un altro modo, sicuramente in campo dopo aver fatto un altro tentativo. Mi resta l’amarezza di non aver avuto la possibilità di dimostrare di essere di nuovo in condizione, di nuovo pronta per questa sfida. Come l’ho saputo? Nella settimana di vacanza, mi ha chiamato Gemma e mi ha detto che intendeva proseguire con la sua attuale compagna (Marta Ortega, ndr). Fine”.
“Oggi vogliamo sempre tutto e subito – ha sottolineato la Salazar al quotidiano iberico Marca – ed è così in generale nella vita, non solo nel padel. Nello sport, quando una coppia colleziona due risultati negativi, siamo già pronti a metterla in discussione, invece io credo in progetti di lungo periodo. O almeno di un anno intero. Non è possibile che la colpa sia sempre del compagno, bisogna sapersi prendere le proprie responsabilità”.
La Salazar è stata in più occasioni numero 1 al mondo. La prima risale addirittura al 2009. La spagnola si è laureata campionessa del mondo varie volte ed è ancora oggi una icona del padel femminile in tutto il pianeta
Triay sui suoi social ha commentato così la fine dell’avventura: “Si chiude l’avventura di TriAzar, ma sono consapevole che abbiamo dato il cento per cento di quello che avevamo. Non lo dimenticherò mai”. ac/AGIMEG