Padel Roma, BNL Italy Major Premier Padel 2023: programma, partite e risultati di oggi

Da lunedì il Foro Italico ha cominciato ad infiammarsi, e non solo per le alte temperature dell’estate romana, ma perché sta andando in scena il top del padel mondiale. E’ infatti iniziato a Roma il BNL Italy Major Premier Padel 2023, il super evento che vede protagonisti tutti i più grandi campioni, italiani e non solo.

Il torneo di Roma è tra i più prestigiosi al mondo e fa parte di un circuito che coinvolge anche Doha, Parigi e Monterrey. Per la prima volta il BNL Italy Major Premier Padel 2023 si gioca con la formula combined, vale a dire sia al maschile che al femminile contemporaneamente. Un motivo in più per non mancare, in un crescendo di spettacolo ed emozioni che culmineranno nelle finali di domenica 16 luglio.

I risultati di oggi domenica 16 luglio

7-6 è il risultato del secondo set che corona la vittoria di Coello-Tapia. Gli avversari hanno dato filo da torcere ai due campioni ma alla fine non c’è stato niente fare. Coello e Tapia sono i vincitori del BNL Italy Major Premier Padel 2023.

Ai vincitori andranno 47.200 euro a testa. Gli altri finalisti invece 23.600 euro. Il montepremi totale del torneo maschile è stato di 525.000 euro, mentre le donne si sono divise 350.000 euro.

7 a 5, è il risultato del primo set che ha visto protagonisti, alla fine, Coello-Tapia.

ore 21,50: comincia la Finale maschile

Con tre set combattutissimi, due vinti per 6-3, 7-5 ed uno perso per 6-3, la coppia Ortega-Triay vince la finale femminile del torneo BNL Italy Major Premier Padel 2023.

Il giorno della finale al BNL Italy Major Premier Padel 2023

Quella di oggi sarà una giornata da ricordare per il padel. In campo al Foro Italico di Roma le quattro coppie che disputeranno le finali, maschile e femminile, di padel.

Per la finale femminile, le prime due giocatrici nel ranking mondiale, Paula Josemaria e Ariana Sanchez, incontreranno la giocatrice numero 3, Gemma Triay, in coppia con la numero 6, Marta Ortega. Quella delle 18,00 si preannuncia una finale all’ultimo colpo.

A seguire, la finale maschile. In campo ancora i primi due giocatori del ranking mondiale, Arturo Coello e Agustin Tapia, ed i numeri 8, Francisco Navarro, e numero 10, Federico Chingotto, che ieri sera hanno battuto la seconda coppia Di Nenno/Stupaczuk. Anche in questo caso, ci aspettiamo un incontro davvero entusiasmante.

I risultati di sabato 15 luglio

Triay e Ortega sono in finale! Nell’incontro di poco fa, vincono di misura contro le gemelle Sanchez per 6-2, 6-2 e volano alla finale di domani.

Incredibile eliminazione dei favoriti del torneo. Stupaczuk e Di Nenno hanno infatti perso per 6-2, 6-3 la semifinale. La coppia Coello e Tapia volano quindi in finale.

Sarà Josemaria-Sanchez e Triay-Ortega la finale femminile del torneo di padel BNL Italy Major Premier Padel 2023, che si sta svolgendo a Roma. Nella semifinale contro Brea-Gonzales, le due spagnole hanno infatti vinto per 6-3, 6-2.

La finale maschile di padel del BNL Italy Major Premier Padel 2023 sarà tra Coello-Tapia e Chingotto-Navarro. Questi ultimi infatti hanno vinto per 6-1, 6-2 Yanguas-Belasteguin.

Ordine di gioco di sabato 15 luglio

È tempo di semifinali per il torneo BNL Italy Major Premier Padel 2023 che si sta svolgendo a Roma.

Le prime partite alle 16,00 con

M. SANCHEZ ALAYETO
M. SANCHEZ ALAYETO (5)
M. ORTEGA GALLEGO
G. TRIAY PONS

A seguire la coppia Coello-Tapia incontreranno Stupaczuk-Di Nenno.

Questa sera invece Josemaria Martin e Sanchez Fallada incontreranno Brea Senesi-Gonzales Fernandez.

A seguire Yanguas-Belasteguin affronteranno Chingotto-Navarro.

I risultati di venerdì 14 luglio

Di Nenno e Stupaczuk ce l’hanno fatta. Dopo il primo set perso per 7-6 contro Sanchez-Capra, hanno vinto il secondo set per 7-6 e combattuto un terzo set alla fine vinto per 6-4. I due campioni volano in semifinale.

Anche la coppia Triay-Ortega passa il turno per 6-4, 6-1 contro Araujo-Castello.

A. COLLOMBON
V. IGLESIAS SEGADOR (10)
0
68 3
M. SANCHEZ ALAYETO
M. SANCHEZ ALAYETO (5)
0
7 4
A. OSORO ULRICH
L. SAINZ PELEGRI (6)
2 5
D. BREA SENESI
B. GONZALEZ FERNANDEZ (3)
6 7
A. COELLO
A. TAPIA (4)
6 7
L. BERGAMINI
V. RUIZ (11)
3    6
P. JOSEMARIA MARTIN-A. SANCHEZ FALLADA vs C. JENSEN SIRVENT-V. VIRSEDA 6-1, 5-7, 6-1
J. LEBRON-A. GALAN vs M. YANGUAS-F. BELASTEGUIN 1-6, 3-6
M. DEL CASTILLO-M. BENITEZ LARA vs F. CHINGOTTO-F. NAVARRO 0-6, 1-6


Ordine di gioco di venerdì 14 luglio

Padel Roma

Padel Roma

Il programma del torneo

Il tabellone maschile è composto da 56 coppie, quello femminile invece è formato da 48 coppie. Le prime otto coppie teste di serie del tabellone e le prime 16 teste di serie nel femminile sono esentate dal primo turno ed entreranno in gara direttamente dal secondo turno di mercoledì. Questo il programma completo:

Giovedì 13 luglio: ottavi di finale maschili, ottavi di finale femminili

Venerdì 14 luglio: quarti di finale maschili, quarti di finale femminili

Sabato 15 luglio: semifinali maschili, semifinali femminili

Domenica 16 luglio: finale femminile, finale maschile

TV e biglietti

Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. La tv ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel, SuperTennis, riserverà all’evento una fascia quotidiana del suo palinsesto tra le ore 13:15 e le ore 17. È possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne. Per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista una scontistica pari al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.

I risultati di giovedì 13 luglio

Nel torneo maschile, approdano ai quarti di finale Bergamini e Ruiz che fanno fuori l’italiano Perino, in coppia con l’argentino Lamperti: 4-6, 6-4, 6-4. Avanti anche le teste di serie numero 9 Sanchez/Capra sui fratelli Melendez Amaya. Tutto secondo pronostico poi per i grandi favoriti, gli attesissimi Lebron e Galan (campioni in carica a Roma e numeri 1 del tabellone), che hanno superato con un agevole 6-1, 6-4 Rico e Gutierrez.

A. Ruiz-J. Tello Vs M. Del Castillo-M. Benitez Lara 6-7, 2-6

J. MUNOZ-I. RAMIREZ vs F. CHINGOTTO-F. NAVARRO 3-6, 1-6
A. COELLO-A. TAPIA vs J. MARMOLEJO-A. CHOZAS 6-3, 6-1
J. SANZ-J. NIETO vs F. STUPACZUK-M. DI NENNO 6-4, 3-6, 3-6
A. ARROYO-G. RUBIO vs M. YANGUAS-F. BELASTEGUIN 6-2, 3-6, 4-6
Nel tabellone femminile, Senesi e Fernandez (numero 3 del seeding) hanno avuto la meglio 6-2, 7-6 su Guinart/Navarro, così come Ulrich e Pelegri (n.6) che hanno vinto 6-3, 6-1 su Martinez e Rufo. Benissimo anche le teste di serie numero 2 Ortega Gallego e Triay Pons, che hanno rifilato un secco 6-0, 6-1 a Bidahorria/Fernandez. Ai quarti di finale anche la coppia Collombon/Iglesias (n.10) che ha vinto 6-3, 6-2 su Catarina e Merino. Tutto facile anche per le numero 1 del torneo di Roma, le spagnole Josemaria Martin e Sanchez Fallada, a cui è bastato un netto 6-2, 6-1 per avere la meglio delle connazionali Coenaga e Martinez. Fuori invece l’italiana Orsi, in coppia con la spagnola Llaguno, col punteggio di 0-6, 6-3, 6-4 per mano delle sorelle iberiche Sanchez Alayeto.
S. ARAUJO-J. CASTELLÓ vs N. RODRIGUEZ-M. TALAVAN 6-3, 6-0
E. CARNICERO MARTIN-M. DEL CARMEN VILLALBA SANCHEZ vs C. JENSEN SIRVENT-V. VIRSEDA 0-6, 2-6

lb/AGIMEG