La stagione 2023 del padel sta volgendo al termine e mentre si gioca il Master Final di Barcellona con le migliori coppie del circuito, girano già diverse voci su quelle che potrebbero essere le nuove composizioni per il 2024. Sarà, l’anno prossimo, un punto di svolta per il padel mondiale con la nascita di un unico grande circuito internazionale.
Per questo, i campioni non vogliono farsi trovare impreparati ed è quindi iniziato il padel-mercato per la prossima stagione agonistica. In particolare, in campo maschile, tiene banco l’imminente rottura fra Ale Galan e Juan Lebron, insieme dal 2020 e dominatori delle prime tre stagioni giocate insieme. La vittoria a Milano potrebbe portare la coppia a ripensarci, ma è anche vero che il divorzio annunciato tra Navarro e Chingotto potrebbe dare invece il via a una girandola con uno scambio di compagni.
Proprio Galan/Chingotto è una delle possibili coppie del 2024. Contemporaneamente, Lebron pare destinato a dividere il campo con Juan Tello. Quanto a Navarro, il castigliano ha già confermato che nel 2024 non giocherà più a fianco di Chingotto e anche di aver chiuso l’accordo con un collega che al momento rimane anonimo.
Misteri e intrighi degni del calciomercato, quindi. Anche Fernando Belasteguin ha confermato che il prossimo anno non giocherà più a fianco di Mike Yanguas. Per lui sembra essere pronto il connazionale Lucho Capra. Conferma sicura invece per le coppie Coello/Tapia e Di Nenno/Stupaczuk, così come sono vicine a rinnovarsi anche Nieto/Sanz e Gonzalez/Garrido. lb/AGIMEG