Ha preso il via ieri, domenica 13 agosto, il torneo benefico di padel all’interno della rassegna Mattone del Cuore di Forte dei Marmi. L’iniziativa, promossa e organizzata dalla fondazione Olimpiadi del Cuore onlus di Paolo Brosio e patrocinata della Federazione Italiana Tennis e Padel, vedrà proprio le racchette grandi protagoniste fino a domenica 20 agosto.
Al circolo tennis di Forte dei Marmi attesa una parata di vip, con il padel pronto a infiammare ulteriormente la calda estate della Versilia. Grandissima attesa per l’ormai ex ct Roberto Mancini e per il possibile futuro ct Luciano Spalletti, presenti nell’elenco delle stelle che hanno dato la loro adesione. Poi ancora tantissimi altri ex campioni della Serie A, da Pazzini a Legrottaglie passando per Locatelli e Bettarini.
Ma non solo, perché saranno presenti anche campioni professionisti di padel a livello nazionale e internazionale: il numero 1 d’Italia Calneggia tra gli uomini e la medaglia di bronzo agli Europei Pappacena tra le donne, oltre al mitico Momo Gonzalez (top 10 del ranking mondiale). In totale, il torneo di padel prevede 84 iscritti tra maschile e femminile.
Ma non è finita qui, perché nel tennis c’è grande attesa per Boris Becker, ex numero 1 del mondo e vincitore di Wimbledon, oltre a tanti altri vip ed ex tennisti. Insomma, padel e solidarietà protagonisti a Forte dei Marmi: il ricavato verrà destinato, tra le varie iniziative, anche alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione. lb/AGIMEG