Padel: Totti e Matri conquistano la Coppa Italia Frecciarossa Padel Cup

Mercoledì 15 maggio è stato un giorno importante non solo per la finale di Coppa Italia, ma anche per gli appassionati e i tifosi di padel. A poche ore dalla sfida tra Atalanta e Juventus, infatti, sono scesi in campo tantissimi ex campioni di calcio ma stavolta con in mano le racchette da padel.

L’occasione è stata la Coppa Italia Frecciarossa Padel Cup, che si è disputata presso il Centro Sportivo Il Baiardo Corte dei Conti di Roma e che ha visto affrontarsi Ambassador e Legend di Lega Serie A in un torneo emozionante.

Ad affrontarsi sui campi da padel sono stati campioni del calibro di Bernardo Corradi, Ciro Ferrara, Dario Marcolin, Alessandro Matri, Christian Panucci, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella, Luca Toni, Francesco Totti, Cristian Zaccardo, Gianluca Zambrotta, accompagnati a bordocampo da Massimo Ambrosini, Cristian Brocchi, Luigi Di Biagio, Andrea Ranocchia, Glenn Stromberg e Christian Vieri.

Dopo i gironi di qualificazione e le semifinali, la finale è stata disputata tra la coppia formata da Francesco Totti e Alessandro Matri, contro la squadra composta da Luca Toni e Dario Marcolin. Al termine di una finale equilibrata sono stati Alessandro Matri e Francesco Totti ad aggiudicarsi la vittoria, mentre Luca Toni è stato decretato MVP del torneo, premiato da Seydou Sarr (protagonista dell’acclamato film “Io Capitano” di Matteo Garrone). lb/AGIMEG