Inizia oggi a Lignano Sabbiadoro per tutto il fine settimana la terza tappa della Bobo Summer Cup 2023, il grande evento itinerante di padel organizzato dall’ex campione di calcio Christian Vieri. Sono 107 le coppie in gara per la parte amatoriale, con le sfide tra ex campioni di calcio e il torneo aperto agli appassionati.
A rendere noto il numero è stato lo stesso Bobo Vieri alla presentazione dell’evento alla quale hanno preso parte il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e l’assessore regionale alle Attività produttive e al turismo, Sergio Emidio Bini.
“Qui a Lignano con 107 coppie abbiamo raggiunto un record di partecipazione – ha affermato Vieri – segno di quanto il padel sia popolare in questo territorio, e abbiamo scelto Lignano perché tutta Italia conosce questa località adatta ai giovani e alle famiglie. In termini di solidarietà puntiamo a raccogliere nelle tre tappe almeno 100mila euro per la Fondazione Bambino Gesù e so che ci sono anche qui tante persone che ci daranno una mano”.
Tra i campioni in gara favoriti, ha pronosticato Vieri, “c’è Thomas Locatelli, ex giocatore dell’Udinese”.
“Turismo, sport e solidarietà sono i fattori che caratterizzano la bella manifestazione organizzata da Christian Vieri – ha detto Fedriga – e nonostante il settore faccia registrare qualche difficoltà a livello nazionale, – ha aggiunto – Lignano continua invece a ottenere risultati di rilievo a livello di presenze anche grazie a iniziative di questa portata”.
“Il Friuli Venezia Giulia sta spingendo con grande convinzione sulla promozione – ha sottolineato l’assessore Bini -, queste iniziative contribuiscono a farci conoscere maggiormente non solo a livello nazionale, perché sport e solidarietà è sicuramente un binomio vincente”.
Nel corso dell’incontro il governatore Fedriga ha consegnato la maglia “Io sono Fvg” a Bobo Vieri con l’iconico numero 32. lb/AGIMEG